31 agosto

cartoon1-aperturA

El Niño del Retrete (ARG) - Teatro nelle Foglie in

cartoon toylette

Nel suo spettacolo dal linguaggio universale, il Niño Retrete lascia esprimere il bambino che porta dentro sé. Invitando il pubblico a entrare Nel suo universo umoristico. Così si scopre uno spettacolo pieno di emozioni e di gioco dallo stile insolito, Interpretato da un personaggio delirante. L’umorismo, le acrobazie, I numeri adeguati al ritmo della musica e la partecipazione del pubblico provocano 50 minuti di risate acrepapelle.

Lo spettacolo “Cartoon Toylette” è adatto a ogni tipo di pubblico. È stato rappresentato in numerosissimi festival internazionali: Spagna, Austria, Italia, Croazia, Portogallo, Brasile, Argentina, Francia, Perù, Olanda, Belgio, Finlandia, Polonia, Nuova Zelanda, Svizzera, Lussemburgo, Slovenia, Cile, Colombia, Russia, Finlandia e Cina. Un umorismo elegante e spiazzante, un clown contemporaneo con uno sguardo alla tradizione.

immaginaria

Maldimar (IT) in

immaginaria

Quante cose ci sono dentro a un libro? Un libro può contenere storie d’amore e di guerra, ricette e formule magiche. Può portarci nel futuro e farci rivivere il passato. Possiamo persino trovarci dentro un amico immaginario.
Immaginaria è un mondo in cui tutto è possibile, fatto di corde, valigie e libri. Sotto e sopra sono solo parole,
la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione. Una favola raccontata tra pagine di libri e acrobazie da circo.
Un viaggio dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni.

Dekru (UA) in

"anime leggere"

Quattro figure vestite di nero e truccate di bianco entrano in una scena vuota e col solo uso del corpo evocano gli scenari più fantasiosi. Un allegro circo, una gara olimpica, un misterioso mondo sottomarino e molto altro ancora. Sequenze tratte dalla quotidianità, fatta di tic comici e buffe situazioni, ma anche oniriche storie d’amore tra due statue viventi e poetici ritratti della natura.
Anime leggere accompagna lo spettatore in un viaggio pieno di risate nella commedia della vita, tra poesia e satira sociale, con uno sguardo al contempo ironico e delicato.
Eredi spirituali di Marcel Marceau, i Dekru sono un pluripremiato quartetto di mimi ucraini il cui virtuosismo fisico ha divertito e commosso spettatori di tutto il mondo, compreso Papa Francesco e i giurati di Ucraina’s got talent e Tu sí que vales Italia.

Marco Meneghel (IT) in

concertino sotto le stelle

Il musicista di Teatro nelle Foglie, Marco Meneghel, giovane talento polistrumentista, ci accompagnerà a trascorrere una piacevole serata tra pianoforte, fisarmonica e chitarra manouche. Un viaggio sonoro dentro la sua fantasia.

In collaborazione con “Ente Palio J’Angeli 800”